Pulire il computer in modo automatico e silenzioso !

ccleaner_silenzioso

CCleaner è un software gratuito per Windows che permette la pulizia completa del proprio PC tramite l’eliminazione di cache , cookie , cronologia , registro di sistema e molto altro ancora rendendo il sistema operativo piu stabile e piu veloce.

CCleaner puo pulire il vostro PC in modo automatico e silenzioso senza avviare l’interfaccia grafica ed ora vi andremo a descrivere come fare. Per prima cosa ovviamente è di scaricare l’ultima versione del programma dal sito ufficiale.
Avviate il programma una volta installato e spuntate tutte le azioni che deve svolgere. Assicuratevi di aver abilitato la voce in Opzioni/Avanzate la voce “Salva tutte le impostazioni nel file INI“

Chiudete il programma e andate nel Pannello di controllo di Windows e poi andate su Strumenti di amministrazione e aprite l’utilità di pianificazione. Creare una nuova azione e dare un nome e una descrizione che si preferisce poi eseguire il tempo che deve essere eseguita e specificare il programma da avviare quindi

C:\Programmi\CCleaner\CCleaner.exe” /AUTO

Auto serve per avviare automaticamente la scansione senza aprire il programa.Ora non dovrete piu preoccuparvi di aprire il programma e fare la scansione perchè sarà tutto automatico.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!