Protezione DRM, Ubisoft: aggredisce pirateria e utenti

La nuova protezione contro la pirateria informatica adottata dalla Ubisoft fa ancora discutere di se visto il malcontento generale da parte degli utenti : infatti per giocare ai titoli con la nuova protezione sarà necessaria una connessione sia per avviare il gioco, sia per salvare correttamente le partite una protezione che a detta degli utenti ha suscitato le prime polemiche, la società ha comunque rilasciato un’intervista per chiarire questa situazione.

I nostri servizi online richiedono un bandwidth massimo di 50kbps, quindi anche con le connessioni più lente il gameplay non verrà influenzato” questo per chi avesse una connessione lenta, il problema e che il gioco entra in pausa se non è in grado di comunicare con i server per 2-3 secondi all’incirca.

Arstechnica, il sito con cui Ubisoft ha tenuto a fare chiarezzo ha però detto la sua: “È strano che un’azienda voglia sapere ogni volta in cui giocate, obbligandovi a dialogare con i loro server per l’intera sessione. Questo DRM ha influenza sulla privacy?“. Secondo il parere della maggiornanza di utenti questo sistema non è altri che un nuovo metodo per incentivare la pirateria informatica, voi cosa ne pensate?

Luca M.

Luca M.

Classe 1982, Luca scrive su Amicopc.com e segue la parte tecnica sin dalla fondazione (2000), appassionato di Tecnologia, Smartphone, Videogames e tutte le novitĂ  dal mondo Tech.