Primi dettagli per Ubuntu 12.04 Precise Pangolin

Durante la giornata di ieri, Mark Shuttleworth ha annunciato che la prossima release di Ubuntu si chiamerà Precise Pangolin, nonostante la Oneric Ocelot non è ancora stata rilasciata.

Mark ha dichiarato che sarà la prima versione della nota distribuzione a supportare i sistemi guest in the cloud. Possiamo notare come il sistema cloud con il tempo si sta diffondendo ovunque, per quanto riguarda l’ambiente desktop verrà utilizzato nuovamente la barra Unity.

Queste sono state le parole ufficiali di Mark :

“Nelle release precedenti abbiamo parlato del sistema cloud ma non è mai stato utilizzato, con Ubuntu 12.04 diventa realtà. Il primo sistema operativo a utilizzare il sistema cloud guest, inoltre tale versione vanterà di un interfaccia grafica snella,veloce e funzionale! Ubuntu 12.04 non è altro che affidabilità, eleganza e certezza in un unico sistema operativo.”

Come ogni distribuzione della famiglia Ubuntu, anche quest’ultima sarà completamente gratuita, considerando che Ocelot versione definitiva è atteso per il 2012, molto probabilmente Pengolin dovrà attendere almeno per la fine del 2012, ci auguriamo di aver la possibilità di mettere le mani sul sistema operativo in una versione preview nei primi mesi del prossimo anno.

 

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!