Addio Steve Jobs!

Durante la giornata di ieri, si è spento il genio creativo di casa Apple e Pixar, Steve Jobs. La morte è avvenuta a causa di un tumore al pancreas che gli è stato diagnosticato nel 2003.

Steve Jobs viene ricordato come un genio creativo, un visionario, colui che poteva cambiare il mondo con le sue idee e le sue invenzioni. Dobbiamo ringraziare Steve per i primi Mac, per l’iPod e l’iPhone, per iTunes e per la Disney Pixar fondata molti anni fa.  Molte aziende sono in cordoglio cosi come il popolo del Web.

Anche Samsung, il creatore di Google e di Facebook hanno espresso il loro rammarico per la morte prematura di Steve Jobs che ha lasciato Apple all’età di 56 anni.  Steve aveva abbandonato l’azienda il 25 agosto 2011, forse perchè sapeva che gli restava circa 1 mese di vita. E’ morto poche ore dopo che è stato ufficialmente presentato al pubblico il nuovo iPhone 4S, l’ultimo regalo di addio da parte del caro Steve.

Ci mancherai e come ha affermato il presidente degli USA, lavorare con Steve è un piacere, era un genio, un imprenditore con la I maiuscola, una vera e propria fonte di ispirazione.

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!