Paypal contro la pirateria!

La lotta alla pirateria continua! Ora anche Paypal ha deciso di schierarsi dalla parte della legge per combattere quel tipo di utenti che scaricano ogni giorno materiale protetto da copyright.

Con Paypal è possibile inviare e ricevere pagamenti in una botte di ferro, che cosa significa? Semplice che è possibile vendere o acquistare in massima sicurezza. Come sapete gli abbonamenti premium ai file hosting è possibile pagarli con carte di credito oppure con paypal.

Paypal ha annunciato che a partire da oggi, permetterà di pagare gli abbonamenti premium ai vari file hosting solo se questi ultimi rispetteranno il nuovo regolamento. In cosa consiste? In pratica i file hosting dovranno fornire a Paypal un resoconto di tutti i file che vengono caricati dagli utenti e se risultano illegali devono provvedere subito a cancellarli.

Il 90% degli abbonamenti pagati provengono da Paypal, quindi o ci si adegua al nuovo regolamento o si è fuori da questo servizio. Molti file hosting hanno già deciso di astenersi con un bel dito medio come si suol dire, della serie ” Non è possibile pagare con paypal? Non importa, gli utenti possono utilizzare le carte di credito!”  Paypal è una garanzia questo è poco ma sicuro ma non è una priorità secondo i file hosting che hanno deciso di rifiutare il nuovo regolamento.

Personalmente preferisco pagare con Paypal in quanto sono sicuro che se mi imbatto in una truffa, mi vengono restituiti tutti i soldi, fino all’ultimo centesimo anche se la tempistica non è delle migliori. Spesso capita che passi 1 mese prima di rivedere i propri soldi ma l’importante è riaverli non trovate? Dopo la chiusura di megaupload e le limitazioni di file serve, file sonic e di altri servizi, anche Paypal ha deciso di intervenire nella lotta alla pirateria.

Che la battaglia per la terra di mezzo abbia inizio!

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!