Organizzare gli amici in categorie su Facebook

La nuova gestione dei contatti introdotta su Facebook ricorda vagamente quella presente su Google Plus, e per molti non è un bene poichè genera confusione.

Oggi vogliamo parlarvi di una comoda applicazione chiamata Friend Manger sviluppata dall’ex CEO di BlipTV Mike Hudack e attuale Product Manager presso Facebook, essa permette di gestire i propri amici e suddividerli rapidamente in categoria per trovarvi sotto mano i colleghi di lavoro, gli amici della propria comunità, i membri della propria famiglia e cosi via dicendo.

Una volta installata verrà aggiunta un opzione al menu quando condividere qualcosa su Facebook, oltre a darvi la possibilità di scegliere a chi rendere visibile il post, potete scegliere direttamente il gruppo che avete ideato. Ad esempio avete organizzato un party e volete che siano informati solo i parenti? Selezionate il gruppo parenti o come lo avete chiamato e il gioco è fatto.

Anche se Mike lavora per Facebook, ci tiene a precisare che l’app in questione non è un app ufficiale del social network, come fare per utilizzarla o meglio installarla? Semplice, recatevi sulla pagina : http://apps.facebook.com/managerfriendlists/?ref=ts e cliccate su Get Started, successivamente date il permesso all’applicazione di comunicare con il vostro profilo.

Se avete modo di provare questa applicazione, vi invitiamo a rilasciare una vostra considerazione personale via commento.

 

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!