OneDrive: Nome a rischio, nuovo cambio di rotta per Microsoft?

Sembra che Microsoft non sia molto fortunata con i nomi, dopo aver cambiato nominativo a Skydrive in OneDrive a causa della denuncia mossa da SKY, la nota azienda probabilmente punterà su qualcosa di diverso, questa volta la colpa è di One.

One Drive cambia nome?

I creatori del servizio web hostin “One.com” hanno storto il naso come si suol dire dopo aver letto la notizia del cambio nome di Skydrive in One Drive.  One.com è operativo da 3 anni ed offre un servizio simile al One Drive si Microsoft.

Di seguito le parole di Frederiksen, leader dell’azienda:

OneDrive ha un nome simile al nostro servizio, è stata una sorpresa scoprire che Microsoft ha deciso di rinominare il servizio di cloud storage in OneDrive, è importante per noi proteggere la nostra azienda. Speravamo in una ricerca più approfondita prima della scelta del nome.

Per ora One.com non ha ancora mosso alcuna causa legale, ma le parole del leader lasciano poco spazio all’immaginazione. Microsoft ha deciso di rinominare SkyDrive in OneDrive non solo per la disputa avuta con SKY ma anche per proseguire sulla stessa lunghezza d’onda come si suol dire, avviata con la Xbox One, dove per One si intende unificazione.

Quale sarà il prossimo nominativo? Ci auguriamo che Microsoft questa volta spulci bene la rete per evitare di dover cambiare la terza volta il nome al suo sfortunato cloud storage.

Di seguito la motivazione fornita da Microsoft per il cambio di nome:

One significa Uno ossia Singolo, un solo luogo per custodire tutto, dalle foto ai video fino ai documenti. Modificare il nome è stata un’ardua impresa ma crediamo che rispetti le aspettative, in quanto rappresenta perfettamente la nostra visione per il futuro. Siamo consapevoli che non sarà facile dire addio a SkyDrive ed abituarsi ad un nome completamente nuovo.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!