Office 2010 disponibile in Beta

Ne avevamo già parlato in alcuni articoli, ma ora Office 2010 (precedentemente conosciuto con il nome di Office 14) sembra finalmente fare la sua apparizione sui nostri computer grazie ad una beta che è stata rilasciata come test dagli sviluppatori.

microsoftoffice2010

Ovviamente, non è stata la prima versione a vedere la luce. Prima di qualche giorno fa, moltissimi siti di Torrent erano pieni di versioni scaricabili della famosa suite di Microsoft e, probabilmente, la versione di cui parliamo ora è semplicemente poco più aggiornata di quelle che già circolavano in rete. In ogni caso, Microsoft ha reso pubblicamente disponibile una versione di prova sulla pagina ufficiale di Office 2010, in cui è presente anche un filmato introduttivo alla suite che elenca tutte le funzioni che sono comprese in questa versione.

Quello che potrete scaricare dal sito della Microsoft, altro non è che la tradizionale versione di Office. Ma, se volete, avrete la possibilità di scaricare moltissime demo di ogni applicazione singola presente nella suite (come Excel, Word, Publisher, PowerPoint e via dicendo). Inoltre, è disponibile la versione di prova della novità più interessante di questa versione, Office Web Apps (recarsi a questo indirizzo per provarla), una serie di applicazioni (Word Web App, Excel Web App, PowerPoint Web App e OneNote Web App) utilizzabili direttamente online, che ha come obiettivo quello di sfidare il già famoso Google Docs.

La nuova versione di Office 2010 presenta diverse novità indirizzate a rendere più semplice la vita dell’utente. Un’interfaccia molto curata e la velocità dei componenti sono le cose principali che saltano subito all’occhio. Ricordiamo che questa nuova suite sarà disponibile in 4 versioni:

  • Office Mobile 2010 – Dedicata esclusivamente ai telefoni equipaggiati con Windows Mobile.
  • Office Home & Business 2010 – Per la casa od il lavoro (comprende: Word, Excel, Outlook, OneNote, PowerPoint).
  • Office Professional 2010 – Tutto quello di dui avete bisogno (comprende: Word, Excel, OneNote, PowerPoint, Access, Publisher, Outlook).
  • Office Professional Plus 2010 – Per chi vuole davvero tutto (comprende: Word, Excel, OneNote, PowerPoint, Access, Publisher, Outlook, InfoPath, SharePoint Workspace, Communicator).

Anche la versione beta è disponibile in due versioni differenti: per la casa o per le aziende. Per poter procedere al download dovrete effettuare una registrazione (con il vostro Windows Live ID ed inserendo i dati richiesti successivamente) e quindi scaricare il programma. Per finire, ricordiamo che Office 2010 sarà lanciato sul mercato dalla primavera del prossimo anno.

noth1ng