Nuovo malware scoperto,Ram a rischio!

Chi di voi non conosce il famoso Kaspersky? Come tutti sapete, il noto team è sempre allerta sulla presenza di nuove minacce sul web, oggi vogliamo parlarvi di un nuovo malware che attacca la RAM del vostro computer.

I ricercatori di Kaspersky hanno scoperto un nuovo malware che si nasconde nel sistema ed attacca solo ed esclusivamente la RAM del computer. La minaccia in questione denominata fileless (senza file), sfrutta un bud presente nel software JAVA per insinuarsi nella RAM.

Attacca qualsiasi tipo di sistema che sia fisso o mobile, inizialmente ruba i privilegi dell’utente per poter iniettare il codice malevolo nel processo javaw. Insinuandosi nella RAM, non è pericoloso in quanto basterà riavviare il terminale e il gioco è fatto. Un malware raro e non pericoloso ma è pur sempre un malware, vi consigliamo di aggiornare la versione del java onde evitare di prendere questa nuova minaccia.

Noi di amicopc vogliamo ringraziare lo staff di Kaspersky per il lavoro che svolge ogni giorno, dopo tutto il sapere appartiene a tutti e non a dei singoli individui.Vi invitiamo a dire la vostra come sempre su questo malware attraverso i commenti! Se avete dubbi o altro non esitate, vi risponderemo nel minor tempo possibile.

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!