Home » Tech News » Google difende Hotfile e Megaupload

Google difende Hotfile e Megaupload

Google, il famoso colosso del Web, ha deciso di andare a favore di Hotfile e Megaupload, che sono nel mirino della giustizia americana da tempo.

A differenza di Megaupload chiuso dalle forze dell’ordine mesi fa, Hotfile è ancora vivo e vegeto per ora, ma anche esso rischia di fare una brutta fine poichè numerose case discografiche e cinematografiche hanno fatto richiesta al governo in tribunale di chiudere il servizio poichè permette la condivisione di file (film e musica)  protetti da copyright.

Google critica il governo e l’MPAA affermando di aver unito le forze per cercare di ingannare le corti di giustizia rigirando come si vuol dire la frittata, tentanto in questo modo di deformare i diritti offerti alle  aziende e cittadini dal DCMA. Gli studi cinematografici affermano che i file hosting sono un vero male per il Web, poichè essi favoriscono la pirateria informatica.  Attualmente anche su Wikipedia, Youtube, Facebook o Twitter potrebbero esserci casi di pirateria attraverso la condivisione di idee, guide, file o altro eppure non possono essere toccati.

Dire che Hotfile è stato ideato per infrangere i copyright è come accusare Youtube o i social network di commettere lo stesso crimine.  Dopo tutto diciamoci la verità, quanti sono gli utenti che su Youtube pubblicano film, cartoni, cd musicali completi?  In questo ultimo periodo è raro che vengano eliminati dal noto servizio a meno che gli utenti non inviano segnalazioni negative a Google.

In altre parole, il funzionamento è il seguente :

Un utente carica un video su Youtube, ad esempio un film completo, i visitatori osservano il video e possono decidere se votare positivo o negativo. Se un video riceve numerosi voti negativi viene posto sotto l’attenzione di Google che provvede ad analizzare il contenuto di esso ed eliminarlo se infrange il copyright sopratutto se sono le case di produzione stesse a contattare il noto colosso.

Siete PRO o Contro questa vicenda?  Ritenete giusta la chiusura dei file hosting ?  Vi invitiamo a condividere con noi le vostre considerazioni personali in merito.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.