Nuove info dalla vicenda Megaupload

La famosa MPAA ossia “Motion Picture Association of America” ha annunciato che se i dati presenti su Megaupload vengono trasferiti su altri server, il sito potrebbe tornare online.

Questa è la risposta data in seguito alla richiesta di aiuti dagli host server di Megaupload che si lamentano perchè nessuno sta pagando 9000 dollari al giorno per continuare a tenere in vita i dati sui loro server, stiamo parlando di ben 25 petabyte di contenuti. Ovviamente l’MPAA è molto preoccupata per questa vicenda, se non si provvede a risolvere la situazione, il sito Mega Upload potrebbe essere riaperto e permettere agli utenti di scaricare i file protetti da copyright.

La MPAA ha intenzione di esaminare tutti i file che violano il copyright e di bloccarli in modo che se il sito viene riabilitato, gli utenti possono scaricare soltanto i propri file o dati non protetti da copyright, di seguito la dichiarazione ufficiale :

“Vendere o trasferire i server di Megaupload significherebbe avere un rischio molto alto che l’acquirente dei dischi rigidi e attrezzature potrebbe rilanciare Megaupload”

L’obiettivo che si è prefissato l’MPAA è quello di far chiudere tutti i siti che contengono file protetto da copyright e tra questi troviamo Fileserve, Mediafire, Wupload, Putlocker e Depoistfiles. 

Cosa ne pensate di questa vicenda?

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!