Tempo fa, Facebook, aveva dichiarato in occasione della denuncia da parte di Yahoo che non sarebbe rimasta con le mani in mano, infatti è giunto il momento per il noto social network di contrattaccare.
Yahoo aveva denunciato Facebook mesi fa per la presunta violazione di ben 10 brevetti. Durante la giornata di ieri, Facebook ha presentato la contro denuncia accusando Yahoo di aver utilizzato senza permesso 10 tecnologie alcune delle quali nel progetto Flickr, il servizio di condivisione fotografie di Yahoo.
Yahoo afferma che Facebook utilizza senza permesso importanti tecnologie riguardanti il newsfeed e il sistema di tag delle fotografie. Di questi 10 brevetti, 2 sono di Mark Zuckerberg e i restanti 8 invece appartengono all’IMB acquistati comunque da Facebook qualche settimana prima della denuncia.
Facebook ha chiesto alla Corte di San Francisco di archiviare la causa dichiarando invalide le accuse mosse da Yahoo nei propri confronti in modo da impedire ulteriormente a Yahaoo di intraprendere future azioni legali. Le brutte notizie per Yahoo non finiscono qui, pare che ben 2 mila dipendenti siano a rischio di licenziamento, in quanto la nota azienda intente apportare un taglio al personale in data odierna.
Tempo fa si vociferava che Microsoft e Google si stavano contendendo la torta chiamata Yahoo con delle super offerte. A quale dei 2 acquirenti cederà? Non ci esta che attendere per scoprirlo.
Una cosa è certa Yahoo ha del potenziale, bisogna solo sfruttarlo!