Nuova interfaccia per Gmail

Google in data odierna ha svelato il nuovo design in arrivo per Gmail, che potete vedere nella foto riportata in alto. Scopriamo nel dettaglio quali sono le novità apportate dal noto colosso.

Gmail si rinnova

La prima cosa che salta subito all’occhio come si suol dire è la nuova struttura che migliora l’esperienza d’uso degli utenti, risultando spaziosa ed essenziale. Il risultato è un’interfaccia più pulita e minimal. Sulla parte superiore è presente una lunga barra che permette di accedere al menu laterale, effettuare ricerche o chattare attraverso Hangout.

Cliccando sull’icona dell’app di messaggistica, compare un menu a tendina con i nomi degli utenti online. Il menu laterale include le etichette o sezioni di Gmail tra cui nuove icone che donano un look professionale e moderno al servizio di casa Google. Sulla parte inferiore vi è un pallino rosso che permette agli utenti di accedere rapidamente ad alcune funzioni a scelta.  Le novità non finiscono qui, è stato aggiunto un nuovo sistema per evidenziare le email, visualizzare solo le email importanti e molto altro ancora.

Attualmente la nuova interfaccia è ancora in fase di test, non ci resta che attendere.Non appena disponibile non esiteremo a condividere con voi tutti i dettagli.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!