Google Hangouts si rinnova in Gmail

Qualche giorno fa Google ha annunciato l’arrivo di una nuova interfaccia grafica per Gmail, la quale dovrebbe essere disponibile tra qualche settimana.

Un nuovo Hangouts

Tra i cambiamenti apportati troveremo una nuova versione di Hangouts accessibile direttamente dalla casella di posta elettronica.

A partire da oggi, vedrete alcuni cambiamenti nella lista delle conversazioni di Hangouts, riguardanti anche i messaggi e l’indicatore verde di disponibilità per sapere quali dei vostri amici sono attivi. Con la nuova icona per la ricerca, è possibile trovare tutti i propri contatti e cercarne di nuovi su Hangouts. Inoltre, quando siete felici, arrabbiati o in qualunque altro stato d’animo, potete impostare il vostro umore utilizzando uno degli 80 emoji a disposizione. I vostri amici capiranno subito come vi sentite.

In altre parole quando un contatto risulterà disponibile verrà visualizzato accanto al relativo contatto un punto verde, le immagini diventano rotonde ed è stata introdotta una nuova icona per la ricerca rapida all’interno della lista amicizie. Se ancora non visualizzate i cambiamenti non vi resta che attendere, è solo questione di ore o di giorni, il rollout è appena iniziato.

Se avete il nuovo Hangouts a disposizione ed avete avuto modo di testarlo, vi invitiamo a condividere con noi le vostre considerazioni personali.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!