LG Chromebase: Arriva il PC desktop con Chrome OS

In occasione del CES 2014, l’azienda sudcoreana LG ha presentato il Chromebase, il primo computer desktop basato su Chrome OS che potete vedere in alto.

Chrome OS a portata di PC Desktop

Il nuovo PC Desktop sarà disponibile nei negozi a partire dal 26 Maggio 2014 ad un costo di 349,99 dollari presso rivenditori online specializzati con possibilità di prenotarlo già oggi.

Thomas Lee, leader dell’azienda ha rilasciato la seguente dichiarazione:

I personal computer sono ovviamente divenuti centrali per ogni membro della famiglia, indipendentemente dall’età, ed è per questo che è importante averne uno che sia facile da usare. La suite di programmi Google, la capacità di aggiornare il software e lo storage basato sul cloud consente all’LG Chromebase di offrire una semplice e moderna esperienza di elaborazione.

Il Chromebase di LG monta uno schermo da 21,5 pollici in FULL HD con risoluzione 1080p, processore Intel Celeron Haswell da 2GB di RAM e 16 GB di memoria interna. Sul lato connettività troviamo Wifi, Bluetooth, 3 porte USB 2.0, 1 porta USB 3.0 e presa Ethernet. All’appello non manca una webcam da 1,3 megapixel per le videochiamate, altoparlanti da 5 watt, tastiera, mouse e ingresso HDMI.

Avete intenzione di acquistare questo PC Desktop? Avete già avuto modo di provare il Chrome OS? Cosa ne pensate? A voi i commenti e considerazioni personali.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!