Netsons, addio all'hosting gratuito, si passa al PRO

Ve ne avevamo già parlato in precedenza di questo cambio di rotta assunto da Netsons che da un dominio “Hosting gratuito” è passato a “Hosting gratuito PRO”, un passaggio che consentirà di accedere a nuove risorse completamente gratuite.

Per poter usufruirne è necessario però sottoscrivere entro 60 giorni il rinnovo del contratto con Netsons per quanto concerne l’hosting gratuito. Nel contratto l’utente è obbligato ad esporre i banner pubblicitari Netsons e come accade per Altervista, il sito premia con un sistema a crediti: maggiori sono le visite più crediti si avranno a disposizione.

Al momento della sottoscrizione saranno disponibili 300 crediti ed ogni mese verranno scalati 100 crediti, invece con i crediti sarà possibile acquistare spazio web,database MySql, ftp, email, Ruby on Rails e sottodomini avanzati. Ovviamente sono esclusi altri banner pubblicitari in quanto l’utente sarà obbligato a inserire soltanto quelli forniti dall’hosting.

In definitiva non potrà essere utilizzato il servizio messo a punto da Google Adsense che offre guadagni molto più corposi. Tale passaggio ha avuto il disapputo da parte degli utenti, scontenti di questo nuovo hosting Pro, in vista anche del fatto che vedeva in Netsons un ottimo hosting avanzato gratuito.

Luca M.

Luca M.

Classe 1982, Luca scrive su Amicopc.com e segue la parte tecnica sin dalla fondazione (2000), appassionato di Tecnologia, Smartphone, Videogames e tutte le novità dal mondo Tech.