Netflix: Condividere l’account è illegale

Esistono svariate piattaforme per vedere film in Streaming, tra queste vi sono Infinity, Tim Vision, Amazon Prime Video, l’imminente Disney + e Netflix. Chi non ha mai condiviso il proprio account con amici e parenti, dimezzando così’ il costo mensile dell’abbonamento? A quanto pare è illegale!

Netflix annuncia delle contromisure contro la condivisione account

Greg Peters, Chief Product Officer di Netflix ha dichiarato:

Stiamo lavorando per fermare gli utenti furbetti, in quanto al momento molte persone sfruttano i piani più costosi della piattaforma condividendolo con altri utenti, dividendo il prezzo dell’abbonamento.

Questi piani prevedono l’accesso da più dispositivi ma sono pensati per le famiglie, c’è chi passa la password ad amici e conoscenti. Qualsiasi contenuto visualizzato attraverso il servizio è solo per uso personale e non commerciale, non può essere condiviso con persone al di fuori della propria famiglia.

Stiamo continuando a monitorare il problema osservando la situazione, cercheremo di trovare modi amichevoli per gli utenti.  

A quanto pare la condivisione degli account su Netflix è permessa solo nel nucleo famigliare, ossia per permettere a fratelli, sorelle e genitori di accedere alla piattaforma pagando un solo abbonamento.

C’è chi invece condivide il proprio account con amici per dimezzare il costo mensile, ciò ha portato Netflix a intervenire affermando di essere al lavoro per porre fine a questa “furbata”. Cosa ne pensate?

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!