Nessun attacco su Twitter : Il team smentisce la notizia!

Giorni fa vi abbiamo comunicato dell’attacco fatto a Twitter, il social network dell’uccellino e dei 55 mila account compromessi. Oggi arriva la smentita dal team, “La stagione di caccia non è aperta, gli uccellini su Twitter sono ancora vivi e vegeti!”

Secondo quanto vi avevamo riportato giorni fa, il social network “Twitter” era stato attaccato da un gruppo di hacker che oltre ad aver compromesso la privacy o meglio la sicurezza di 55 mila account, aveva diffuso le credenziali di accesso su un sito web. Il team assicura gli utenti che non vi è stato nessun attacco.

Che siano solo voci per mettere in cattiva luce Twitter? Che sia una bugia del team per rassicurare i suoi utenti e coloro che hanno intenzione di avvicinarsi a Twitter?

Una cosa è certa come sapete, quando sta per giungere un terremoto, maremoto, o un pericolo dal cielo, nessuno avverte dell’imminente pericolo, ma se ne parla solo quando oramai ha fatto dei danni. Perchè questo? Perchè tenere la bocca serrata? Semplice per evitare panico tra la folla. Provate ad urlare in un condominio al fuoco! o un terremoto! e vedrete come i suoi abitanti si precipiteranno nel panico giù per scale, con il rischio di provocare dei feriti!

Che fare dunque? Avvisare tutti del pericolo o tenere l’informazione per se?   Dopo questa parentesi torniamo al discorso di Twitter. Se il team si è accorto della presenza di alcune falle all’interno del social network, perchè smentire la notizia?  Oppure è realmente cosi che è andata la vicenda ossia non vi sono mai stati attacchi e non sono presenti falle che gli hacker potrebbero sfruttare a loro piacimento per arrecare dei danni ?

Cosa pensate voi di questa vicenda? Personalmente preferisco Facebook o Ludomedia a Google Plus e Twitter anche se li uso per la pubblicazione degli articoli che scrivo.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!