Home » Tech News » Nascondere testi e immagini in file Midi con CipherTune

Nascondere testi e immagini in file Midi con CipherTune

CipherTune

Nel nostro precedente articolo vi abbiamo parlato di un programma che permette di proteggere testi con password. Sulla rete esistono svariate soluzioni per evitare che occhi indiscreti possano visualizzare i vostri file personali.

Nascondere testi e Immagini in un Midi

Quante volte avete sentito parlare di programmi che permettono di nascondere testi in immagini generate a random? E se vi dicessimo che esiste un software in grado di nascondere testi e foto all’interno di un Midi? Si tratta di CipherTune, un software completamente gratuito, utilizzabile su Windows sia a 32 che a 64 bit.  L’applicazione è in grado di generare file midi contenenti immagini o file di testo che possono essere decriptati soltanto da colui o colei che è a conoscenza di questo.

I file MIDI che vengono generati, apparentemente sembreranno file musicali riproducibile con qualsiasi lettore, ma dentro di essi nasconderanno ben altro. Per ogni file MIDI verrà creata un apposita password che dovrà essere inserita in CipherTune per decriptarlo e rivelare il contenuto del file.  CipherTune vanta di un interfaccia utente molto semplice, come potete vedere nello screen riportato in alto.

Sono supportate esclusivamente le immagini JPG, mentre per i testi, basterà copiarlo e incollarlo nel programma, scegliere il metodo di cifratura e generare il file Midi da condividere con il destinatario. Un ottimo metodo se volete scambiare messaggi o immagini con la vostra dolce metà o il vostro amico, collega o famigliare che sia, senza che qualcuno possa accedere a queste informazioni.

Caratteristiche e Download

  • Completamente gratuito
  • Compatibile con qualsiasi sistema operativo Windows sia a 32 che a 64 bit
  • Supporto per immagini JPG
  • Possibilità di generare Midi contenenti immagini o testi
  • Generazione delle password a random
  • Interfaccia utente molto semplice
  • Intuitivo, leggero, veloce

Se volete nascondere testi o immagini, non vi è un modo migliore che attraverso un Midi!

Download :  CipherTune

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.