Disattivare la Start Screen di Windows 8 con Metro Killer

 

Se come il sottoscritto non gradite la Start Screen di Windows 8, alias Metro e volete disattivarla, allora il programma di cui vogliamo parlarvi oggi vi tornerà molto utile.

Addio alla Start Screen di Windows 8

Grazie a Metro Killer, un programma completamente gratuito, portatile ( non necessita di installazione), compatibile con Windows 8 a 32 e 64 bit, potete disattivare interfaccia utente moderna, start screen e addirittura la charms bar. Il software è davvero molto semplice da utilizzare. Una volta scaricato ed avviato, basterà cliccare su YES  e attendere.

Purtroppo le modifiche apportate non saranno definitive, per cui ad ogni riavvio del computer, dovrete nuovamente avviarlo e cliccare su YES. Se volete tornare come prima senza riavviare, basterà dal task manager terminare e avviare nuovamente il processo explorer.exe. Sulla rete, esistono numerose soluzioni che vi permetteranno di rendere Windows 8 come Windows 7, eliminando la Metro una volta per tutte. Con l’avvento di Windows 8.1, Microsoft ha introdotto nuovamente la barra di Start, per cui se avete già aggiornato, basterà utilizzare Metro Killer e vi ritroverete un sistema operativo di vecchia generazione.

Con 1 click potete disattivare tutte e 3 le novità introdotte in Windows 8. Ho avuto modo per svariati mesi di utilizzare il sistema ma non sono mai riuscito ad innamorarmi della Metro, e credo che disattivarla equivale ad avere un Windows 7, per cui non ha senso aggiornare al nuovo sistema almeno per ora a meno che la grafica non sia cosi importante, anche se in parte l’occhio vuole la sua parte.

 

Caratteristiche e Download

  • Completamente gratuito
  • Portatile (Non necessita di installazione)
  • Compatibile con Windows 8 a 32 e 64 bit
  • Veloce, leggero, intuitivo, sicuro
  • Disattivazione della Start Screen, interfaccia utente e charm bar TEMPORANEAMENTE

Non dovrete far altro che avviarlo e cliccare su YES. Semplice non trovate? Se volete tornare indietro o riavviate il PC o il processo explorer.exe!

Download :  Metro Killer

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!