Home » Software (Download & Update) » Creare file di TESTO protetti con NoteBook

Creare file di TESTO protetti con NoteBook

NoteBook44

 

Oggi, vogliamo parlarvi di un’alternativa al blocco note di Windows, che permette di proteggere il file di testo con una password per evitare che qualche occhio indiscreto possa consultarlo.

Proteggere un blocco note con password

Il programma in questione è Notebook, completamente gratuito, compatibile con tutte le versioni di Windows sia a 32 che a 64 bit, permette attraverso un sistema di crittografia dei dati avanzata, di proteggere il proprio testo con una password. Una volta creato il testo o importato da fonti esterne, non dovrete far altro che salvarlo in formato PPTF ossia Password Protected Text File e digitare la password che volete adottare per proteggere il file.

NoteBook vanta del salvataggio automatico con tempistica che si attesta sui 5 secondi, permette di modificare font, colore dello sfondo, del testo e molto altro ancora.  Come potete vedere nella schermata riportata in alto, vanta di un interfaccia utente davvero molto semplice. Non dovrete far altro che aprirlo, scrivere e salvare il file con password, nulla di cosi complesso. Se utilizzate spesso il blocco note per appunti o altri dati importanti, allora Notebook vi tornerà molto utile.

 

Caratteristiche e Download

  • Completamente gratuito
  • Compatibile con qualsiasi versione di Windows sia a 32 che a 64 bit
  • Intuitivo e leggero
  • Possibilità di proteggere testi con password
  • Possibilità di cambiare il colore dello sfondo e del testo
  • Modifica dei FONT
  • Salvataggio automatico fissato ogni 5 secondi

Inizialmente può sembrare un comune blocco note, ma non è cosi, dato che vanta di opzioni aggiuntive come la possibilità di proteggere il testo con password. Se state componendo un opera letteraria o scrivendo una lettera e volete proteggerla da occhi indiscreti, questa applicazione fa a caso vostro.

Una volta chiuso il programma, se si desidera consultare il testo, si dovrà digitare  la password all’apertura dello stesso.

 

Download :  NoteBook

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.