Multiutenza e Cloud per Chrome

Google ha ufficialmente rilasciato la versione 16 BETA di Chrome, noto browser, utilizzato da molti utenti per via delle sua semplicità, leggerezza e velocità.

La nuova versione introduce 2 importanti novità. La prima riguarda il servizio Cloud ovvero la possibilità di memorizzare online sia le impostazioni del browser che i preferiti. La seconda importante novità è la multi utenza. Come dice la parola stessa, multi ovvero più di uno e utenza ovvero individui, utenti, tale funzionalità permette a più utenti di utilizzare il browser ognuno con le proprie impostazioni.

Ed è proprio qui che entra in gioco il servizio Cloud, praticamente ogni utente che utilizza il browser potrà caricare le proprie impostazioni come ad esempio temi, preferiti e cosi via dicendo facendo, comodo no?  Per ora queste 2 importanti novità sono presenti solo nella versione 16 Beta di Google Chrome. Essendo una versione beta potrebbe avere dei problemi, è disponibile come sempre gratuitamente per tutti i sistemi operativi. Come tutti sappiamo il servizio Cloud è il futuro dell’informatica sia per quanto riguarda le console che i computer poichè permette a tutti di salvare dati online, sopratutto a coloro che non dispongono di hard disk capienti.

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!