Microsoft Update : 12 nuovi aggiornamenti rilasciati!

 

Microsoft, ha ufficialmente rilasciato 12 nuovi aggiornamenti per Windows, di cui 7 sono etichettati come importanti e 5 come critici, 3 di questi invece sono evidenziati come molto importanti.

Di seguito vogliamo riportarvi la lista dei 3 aggiornamenti etichettati come di vitale importanza, che devono assolutamente essere scaricati ed installati nel sistema operativo.
Aggiornamento numero 1 : MS13-009 Microsoft Internet Explorer
L’aggiornamento in questione risolve 13 vulnerabilità presenti in Internet Esxplorer, vulnerabilità che mettono a rischio il proprio computer. Attraverso un codice malevolo presente in siti web creati ad hoc è possibile prendere il controllo del PC della vittima e impadronirsi dei dati personali.
Aggiornamento numero 2 :  MS13-010 Vector Markup Language
Questo update, riguardante il Vector Markup Language (VML), permette di eliminare una vulnerabilità che permette a un codice malevolo di operare nel PC della vittima. Anche in questo caso, il codice malevolo è presente sulla rete. La vittima è in grado di accorgersi della presenza di questo malware nel proprio PC, in quanto all’apertura del browser, viene automaticamente aperta la pagina web associata.
Aggiornamento numero 3 :  MS13-020 Microsoft Windows.
Questo terzo e ultimo aggiornamento, etichettato come “di vitale importanza” quindi di massima priorità rispetto agli altri, riguarda il  Microsoft Windows Object Linking and Embedding Automation. Anche in questo caso, viene fixato un bug che permetteva a un codice malevolo di operare nel PC della vittima un volta aperto un determinato file.
Microsoft ci tiene ad informare gli utenti, che coloro che hanno preso uno dei malware citati, potranno eliminarlo automaticamente, una volta eseguito l’aggiornamento via Windows Update. In pratica tali aggiornamenti, oltre a fixare i problemi li risolvono una volta per tutte. Non aggiornare, significa ritrovarsi un PC con le porte spalancate, in attesa che virus, malware, spyware e minacce di vario genere, subentrino nel sistema.
12 aggiornamenti disponibili di cui 5 sono critici e di questi  ultimi 3 sono di vitale importanza, per cui aggiornate!
Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!