Microsoft svela una nuova versione di SkyDrive!

Microsoft con l’annuncio di Office 2013 ha svelato una nuova versione di Sky Drive denominata Pro, presente nell’installazione di Office 2013 Consumer Preview.

Questa nuova versione del famoso cloud storage di Microsoft è rivolta al mondo business ed è inclusa nello Share Point Online, Office 365 e Share Point Server 2013.  Il vicepresidente Corporate di Microsoft ha rilasciato la seguente dichiarazione in merito :

 

Sky Drive Pro è  stato ideato per semplificare il lavoro con i documenti in Share Point sia per la sincronizzazione che la condivisione e salvataggio. Segue la stessa linea guida di SkyDrive evidenziando delle caratteristiche supplementari per questo motivo è chiamato Pro. La caratteristiche in questione riguardano il mondo dei social network, della collaborazione, ricerca e dei flussi di lavoro.  

Secondo quanto afferma Microsoft, SkyDrive Pro non è stato ideato per sostituire il Workspace di Share Point attuale ma è una versione aggiuntiva per esigenze lavorative totalmente differenti. Gli utenti potranno decidere quale delle due versioni utilizzare in base alle proprie esigenze.

A quanto pare più passa il tempo e più ci rendiamo conto che il Cloud è il futuro, per coloro che non conoscono o utilizzano tale tecnologia se cosi possiamo definirla, consiste nel caricare, salvare e condividere file e documenti di vario genere su uno spazio online di dimensioni che può variare a seconda del gestore. Vi sono alcuni che offrono 50Gb, altri pochi Gb e cosi via dicendo. Personalmente resto ancora fedele ai supporti fisici in quanto sono raggiungibili in qualsiasi momento perchè non necessitano di connessione a Internet. Il lato positivo del Cloud è che i propri file sono raggiungibili da qualsiasi postazione in qualsiasi parte del globo.

E voi siete per il cloud o per il supporto fisico? A voi i commenti e considerazioni personali come sempre!

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!