Home » Tech News » Microsoft ritira le vecchie versioni di Skype dal Web

Microsoft ritira le vecchie versioni di Skype dal Web

skype

Microsoft attraverso un post sul blog ufficiale di Skype ha annunciato che a giorni ritirerà dalla rete tutte le vecchie versioni del software Voip, obbligando quindi gli utenti come di suo consueto ad aggiornare il proprio software alle versioni successive.

Leggi anche Skype Download GRATIS italiano Windows 10

Aggiornamento forzato

Gli utenti dovranno dunque installare le release più recenti se desidereranno continuare ad usufruire delle funzionalità del client. Non è ancora chiaro per quanto tempo le vecchie versioni saranno supportate ma secondo la comunicazione di Microsoft la morte delle stesse dovrebbe avvenire da qui a breve.

Le vecchie release molto diffuse e attualmente utilizzate cesseranno di esistere. Pare che la maggior parte degli utenti utilizzi ancora Windows XP o versioni precedenti dell’OS X, questo spiega il motivo per cui non è stato effettuato l’aggiornamento alle nuove versioni di Skype. Dopo il sistema operativo è il turno del software Voip. Morale della favola? Non bisogna mai adagiarsi troppo sugli allori come si suol dire perchè prima o poi bisognerà rinnovarsi per proseguire il cammino in questa vita (tecnologicamente parlando).

Per ora il discorso è valido solo per Skype su PC e MAC ma successivamente potrebbe essere convalidato anche per quelle mobili. Avete poco tempo a disposizione per effettuare l’update prima di ritrovarvi con un login negato.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.