Microsoft regala Windows 8.1 sui tablet di piccole dimensioni

Secondo quanto è emerso sulla rete in queste ultime ore, Microsoft avrebbe intenzione di REGALARE Windows 8.1 a tutti gli utenti che acquisteranno dei tablet di piccole dimensioni quindi al di sotto dei 9 pollici.

Windows 8.1 gratis sui tablet

L’offerta chiamata Windows 8.1 with Bing impone Bing come strumento di ricerca predefinito. Per i tablet al di sopra dei 10 pollici invece è richiesto un costo di accesso per la licenza di 15 dollari (25 dollari iniziali meno 10 dollari di sconto).  Entrambi i dispositivi quindi sia quelli da 10 pollici in giù che superiori potranno beneficiare di un anno gratuito di Office 365.

L’offerta è riservata (ci teniamo a precisarlo) ai tablet basati su chip Intel x86, questo per contrastare i numeri tablet Android presenti sul mercato. L’annuncio di Windows 8.1 with Bing è avvenuto lo scorso Maggio con la seguente dichiarazione:

Il costi ridotti per la licenza di questo sistema operativo verranno compensati avendo come motore di ricerca predefinito in Internet Explorer “Bing” da cui prende il nome e la presenza di una versione annuale di Office 365. Il lato utente è identico in tutto e per tutto all’attuale Windows 8.1.

Gli utenti potranno modificare liberamente il motore di ricerca di Internet Explorer o utilizzare altri browser, non sarà applicata alcun tipo di restrizione a riguardo. Se acquisterete un tablet inferiori ai 10 pollici e con chip Intel x86 potete beneficiare gratuitamente del sistema operativo senza dover acquistare alcuna licenza, il che significa che il costo del dispositivo sarà automaticamente inferiore rispetto al passato.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!