Dipendenti Microsoft: Windows 8 è un FLOP come VISTA

Che Windows 8 sia la spina nel fianco di molti utenti non ci sono dubbi, ma che anche i dipendenti di Microsoft definissero il sistema un FLOP come VISTA la cosa ci giunge nuova quanto stramba.

Windows 8 paragonato a Vista

Come sapete Windows Vista non ha avuto vita facile, a distanza di 1 anno circa dal suo debutto è stato cestinato a causa dei numerosi problemi e pare che Windows 8 seguirà presto le sue ombre.

Nel caso in cui non lo sappiate, Windows Vista è stato sviluppato da un team differente rispetto a quello che ha dato la luce a Windows 7. Secondo alcune voci di corridoio è in fase di sviluppo un nuovo sistema operativo chiamato ” Windows 9″ che andrà a sostituirlo definitivamente. Il giornalista Paul Thurrott, noto nella scena informatica e per le sue dichiarazioni fondate, ha affermato di aver udito da alcuni dipendenti Microsoft che il nuovo sistema operativo non è visto di buon occhio anche internamente al punto tale che viene definito un FLOP, paragonato a VISTA.

Ora la domanda sorge spontanea, se nemmeno i dipendenti e sviluppatori Microsoft sopportano Windows 8, come possono gli utenti innamorarsi del sistema operativo con interfaccia Metro? Pare che Microsoft in questo ultimo periodo stia facendo tutto il possibile per spingere l’acceleratore in tale direzione, prima con i Windows Phone, dopo con i PC Desktop e infine con la console stessa (Xbox One). Nel caso in cui non lo sappiate, purtroppo anche su XBOX ONE è presente una dashboard identica all’odiosa Metro che non fa altro che appesantire l’utilizzo della piattaforma.

A quanto pare Microsoft non vuole proprio capire che gli utenti non amano la Metro e che molti di loro sono rimasti a Windows 7 o addirittura a XP pur di non avere a che fare con essa. Cosa ne pensate di Windows 8?

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!