Microsoft : Comparazione tra Outlook, Gmail e Yahoo Mail!

 

 

Non è la prima volta che Microsoft mette sotto una cattiva luce, servizi come Gmail, per innalzare il suo Outlook.com e convincere gli utenti che è il servizio migliore da utilizzare per la posta elettronica.

Nelle tabelle che Microsoft ha realizzato, ha dimostrato che Outlook è il migliore e anche un bambino lo capirebbe. Il bello è che non tiene conto di caratteristiche tecniche ma si basa solo sul fronte della sicurezza e della privacy, dopo tutto ha più volte ribadito che Outlook è più sicuro di altri servizi.

Microsoft pone enfasi sul fatto che su outlook non sono presenti annunci pubblicitari  e che le email con SPAM non vengono ricevute sulla propria casella di posta elettronica, questo perchè Outlook vanta di una tecnologia interna in grado di rimuovere lo SPAM ancora prima di riceverlo. Altra caratteristica è la protezione della privacy, quante volte su Gmail o altri servizi avete ricevuto email magari con argomenti interessanti per non parlare della pubblicità attinente?  Questo perchè Google come Facebook, analizza i vostri dati e poi li condivide con terze parti, o almeno questo è quanto sostiene il noto colosso, offrendovi in questo modo solo contenuti che ritenete interessanti.

Personalmente ho sempre preferito Gmail ad altri servizi anche se ritengo che Outlook sia ottimo, ma non ho mai ricevuto email pubblicitari non volute o visualizzato banner pubblicitari evasivi e voi?  Microsoft ha più volte spinto il pedale dell’acceleratore sul suo Outlook e in parte è servito, difatti buona parte delle iscrizioni provengono proprio da Gmail! Di recente, Microsoft ha riportato il risultato ottenuto nei 6 mesi di vita del servizio. Numerose registrazioni sono avvenute, sia da utenti che non utilizzano altri servizi di posta che da googliani che hanno abbandonato Gmail o che usano entrambi.

Voi cosa utilizzate? Ritenete davvero che Outlook sia il migliore? A voi i commenti.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!