Microsoft offre denaro per utilizzare BING?

Dopo le voci che sostenevano che Microsoft  aveva pagato gli utenti per pubblicizzare la Xbox One su Youtube, ne arrivano di nuovi, questa volta si tratta di Bing, pare che il noto colosso stia premiando gli utenti iOS e Android che utilizzano il noto motore di ricerca.

Microsoft fa leva su Bing

La strategia di Microsoft è quella di convincere il maggior numero di utenti a passare da Google a Bing attraverso una strategia dispendiosa. Pare che la nota compagnia abbia già iniziato a pagare gli utenti con i due OS mobili per utilizzare Bing, lanciando il cosiddetto Bing Rewards che consiste appunto nel retribuire gli utenti Bing con una gift card o donazioni in denaro.

Chiaramente si tratta di voci di corridoio che vi invitiamo a prendere con le pinze in attesa di una conferma o smentita dal noto colosso. Che Microsoft voglia rubare utenza a Google con il suo Bing non ci sono dubbi, ma ricorrerebbe davvero ad una strategia simile? Pagare gli utenti per utilizzare Bing? Cosa ne pensate di questa vicenda? Personalmente ho utilizzato Bing in svariate occasioni e come si suol dire il primo amore non si scorda mai, non sostituirei mai Google con altri motori di ricerca.

Microsoft in questo ultimo periodo si sta impegnando sodo per convincere o quasi costringere gli utenti e giocatori ad adottare Bing per le proprie ricerche e lo dimostra il fatto che il noto motore è pre-installato non solo in Windows 8 e Windows Phone ma anche su Xbox360 e Xbox One.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!