Gmail: Il bug che elimina i messaggi

Qualche giorno fa, numerosi utenti hanno riscontrato dei problemi con i servizi di Google e tra questi rientra anche Gmail. A causa di alcune implementazioni da parte del team, è stato introdotto nel noto servizio di posta elettronica un bug fastidioso quanto pericoloso che ha eliminato buona parte delle email spostandole nel cestino o in SPAM.

Google conferma il BUG

Google ha confermato che nel periodo compreso tra il 15 e il 22 Gennaio 2014 vi sono stati dei problemi tra cui l’eliminazione involontaria dei messaggi, di seguito le parole del team:

Potresti essere stato interessato da un recente problema di Gmail, che ha inavvertitamente causato alcune azioni (ad esempio l’eliminazione dei messaggi o l’attribuzione dell’etichetta “spam”) su messaggi diversi da quello visualizzato. Il bug si è verificato tra il 15 e il 22 gennaio e, al momento, è stato risolto.

Ti invitiamo a verificare il Cestino e la cartella Spam prima del 14 febbraio 2014, così da poter identificare l’eventuale presenza di messaggi eliminati o contrassegnati come spam per errore, spostandoli tra la posta in arrivo. Ci scusiamo per qualsiasi inconveniente.

In poche parole, Google invita tutti gli utenti a verificare l’eventuale presenza in Posta Eliminata e Spam di importanti messaggi prima di cliccare su svuota tutto ed esclamare a pieni polmoni DHO! Pare che a rischio siano sopratutto le email ricevute e gestite attraverso dispositivi iOS e coloro che utilizzano la versione offline o dal browser.

Il peggio è passato come si suol dire, il che significa che se non siete stati colpiti dal bug potete stare tranquillo in quanto è stato già risolto da Google, se invece siete una delle vittime vi basterà seguire il consiglio di Google e il gioco è fatto. Avete già controllato la posta elettronica? Siete salvi o vittime? A voi i commenti e considerazioni personali.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!