Microsoft ” Non usate Google per le ricerche, Bing vi attende”

Smettete di usare Google, usate Bing! Queste sono state le parole di Microsoft, sapevamo che ci fosse rivalità tra i due colossi ma fino a questo punto!

Circa 1 mese fa, Google è stata multata per una cifra pari a 22.5 milioni di dollari, questo perchè il noto motore di ricerca, violava le impostazioni della privacy di Safari cosi Microsoft ha deciso di usare questa vicenda a sua vantaggio con i seguenti punti.

  • Google ha promesso che non avrebbe tracciato gli utenti Safari, e invece lo ha fatto!
  • Google usa impropriamente le informazioni ottenute per realizzare annunci e trarne un profitto
  • Vi ricordiamo la multa  di 22.5 milioni di dollari fatta a Google!

Sei un utente Safari? Google potrebbe averti tracciato anche se aveva promesso di non farlo. Cosa vuoi fare al riguardo? Smettila di usare Google e fai le tue ricerche con Bing, rendi Bing la tua homepage di default.

A quanto pare Microsoft sta facendo tutto per rubare utenti a Google e far crescere Bing. Con tutto il rispetto per Bing e Microsoft, ma a mio avviso Google resta il miglior motore di ricerca in assoluto, non vi sono paragoni! Un motore di ricerca che ha molti e molti anni, un motore di ricerca con esperienza che nel corso degli anni si è evoluto grazie alle varie migliorie, aggiornamenti, divenendo il motore di ricerca più usato al mondo.

Inizialmente utilizzavo virgilio, supereva e molti altri ancora, da quando scopri Google nel lontano 2000, fu amore a prima vista, e per qualsiasi tipo di ricerca mi baso solo ed esclusivamente su tale motore di ricerca e voi? Quale utilizzate? Google o Bing? e perchè? A voi i commenti e considerazioni personali. Date una motivazione della vostra scelta, definendo il perchè usate tale motore e il perchè non utilizzate l’altro.

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!