Microsoft le pensa tutte: Arriva il pop-up che elogia Edge

Perchè dovreste installare altri browser quando avete già Edge? Sostanzialmente questa è la nuova strategia di Microsoft, che recentemente ha introdotto nel sistema il popup che segue, il quale invita gli utenti ad utilizzare Edge piuttosto che la concorrenza.  

Edge: Il miglior browser per navigare secondo Microsoft

Alcuni utenti di Windows 10, sopratutto gli Insider, affermano di essersi trovati di fronte l’immagine condivisa, la quale invita gli utenti a continuare ad utilizzare Edge piuttosto che installare un qualsiasi altro browser.

Fino a poco tempo fa durante la navigazione Web comparivano popup mirati ad invogliare l’utente a restare in Edge, ma a quanto pare Microsoft ha pensato di attuare una strategia più aggressiva.  Il popup in questione recita: “Hai già Microsoft Edge, il browser più veloce e sicuro per Windows 10“.

Inutile dire che questa ironica iniziativa non è piaciuta agli Insider, i quali hanno espresso il proprio disappunto inviando dei feedback sulla rimozione del popup a Microsoft. L’azienda è intervenuta affermando:

Si tratta di un test, un semplice esperimento. Abbiamo provveduto a disattivare il popup sulla base dei feedback ricevuti.  

Avete anche voi riscontrato questo simpatico messaggio? Quale browser utilizzate attualmente e cosa pensate di Edge? Siamo curiosi di saperlo!

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!