Microsoft invita le aziende a passare a Windows 7

In occasione del lancio di Windows 8 fissato per fine anno, Microsoft invita tutte le aziende ad abbandonare Windows XP e passare almeno a Windows 7 in quanto Xp tra 2 anni non verrà più supportato ed aggiornato.

Secondo quanto afferma Microsoft, Windows XP costa alle aziende 5 volte di più di Windows 7, della serie ” Duro a morire”. Attualmente circa il 46% utilizza ancora XP mentre il restante è diviso tra una buona fetta per Windows 7 e una piccola porzione di Windows 8 (prima versione).

A partire da Aprile 2014, Windowx XP non verrà più aggiornato o supportato da Microsoft per questo motivo che vi piaccia o no dovete passare almeno a Windows 7 dato che Vista è un aborto totale.  Secondo dei sondaggi, pare che Windows 7 fa risparmiare l’82% di tempo nella gestione delle patch, il 90% nell’eliminazione dei malware e 73% di supporto tecnico.

In altre parole, Windows 7 è molto più stabile e sicuro di XP.  Se vi recate in un negozio di informatica sicuramente noterete il marchio Windows 7 e il futuro Windows 8 nei computer di prossima generazione, a quanto pare anche se mancano 2 anni circa alla pensione di Xp e qualche anno in più per Vista, entrambi gli os per Microsoft non sono altro che un capitolo chiuso e deve restare tale ma a quanto pare vi sono ancora molti utenti che amano leggere lo stesso capitolo. Passare da un sistema ad un altro non è facile per molti, sopratutto per coloro che si sono abituati ad utilizzare XP, i cambiamenti a volte sono necessari e bisogna sapersi adeguare.

Attualmente Microsoft offre piena assistenza, supporto e aggiornamenti per Windows XP, Vista e 7 ma tra qualche anno la situazione cambierà per dare spazio solo ed esclusivamente a Windows 7 e Windows 8. Che sistema operativo avete? Avete intenzione di aggiornarlo o volete restare a quello attuale? A voi i commenti!

 

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!