Microsoft e le protezioni ap25 !

Avrete sicuramente notato che le copie di backup di giochi come Assassin’s Creed Brotherood, Need For Speed Hot Pursuit e molti altri ancora non partono sulle vostre Xbox360 modificate con Firmware al lettore.

Il motivo di questo è dovuto all’introduzione di una nuova protezione chiamata ap25, si tratta di una ulteriore partizioni all’interno del disco che le attuali modifiche non sono in grado di leggerle, Infatti all’inserimento dei giochi sulla console vi spunta il messaggio di errore “Disco Sporco, pulire con panno”, non dipende dal vostro masterizzatore, state tranquilli perchè il supporto è stato burnato come si deve.

Come fare per aggirare il problema ? Per le Xbox360 con normali modifiche non resta che attendere il rilascio del nuovo Firmware da fleshare nel lettore previsto entro e non oltre le festività natalizie da parte di C4E, mentre per quanto riguarda le Xbox360 JTAG non dovranno far altro che aggiornare il Freeboot alla nuova versione e installare l’update ufficiale per la nuova dashboard con supporto Kinect.

Fatto questo avviando XmenuX basterà patchare il file default.xex del gioco per farlo partire, per cui se non avete una JTAG non vi resta che attendere.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!