Microsoft : Arriva Windows Blue!

NO, non è una nuova versione di Windows, una variante o una periferica, ma è un insieme di aggiornamenti, che saranno rilasciati a partire da questa estate.

Fino a Windows 7, stiamo stati abituati a scaricare e installare aggiornamenti periodici. Con Windows 8, Microsoft ha deciso di cambiare strategia, creando un iniziativa, programma o raccolta aggiornamenti di nome Windows Blue. Blue, racchiude tutte le patch, miglioramenti, fix e quanto altro ancora per Windows 8.

Gli aggiornamenti saranno disponibili da questa estate e verranno rilasciati ad una distanza ravvicinata uno dall’altro. Coloro che non effettuano i vari update, potranno sempre scaricare in futuro Windows Blue dallo Store di Microsoft e installare tutti i fix, patch e miglioramenti vari. Window Blue in altre parole, racchiude una lunga serie di piccoli update al quale gli sviluppatori in questi mesi stanno lavorando. Per evitare di rilasciare nuovi update per ogni problema scoperto, il team di sviluppo ha deciso di raccogliere tutti i feedback degli utenti e includere le migliorie in Blue.

Pare che Windows Blue non sia solo per Windows 8 ma anche per Windows Server, Windows RT e per tutti i servizi basati sul cloud storage come Skydrive.  Non stiamo parlando di un solo update come il service pack ma di una serie di piccoli update racchiusi all’interno di un unico software cosi possiamo definirlo, scaricabile dallo store di Microsoft. Con Windows Blue è possibile tenere sotto controllo il proprio sistema ed aggiornarlo come accade con Linux.

Se avete usato Linux almeno una volta, avrete notato la presenza di un update center da dove è possibile scaricare e installare aggiornamenti di vario genere. Windows Blue potrebbe essere inizialmente scambiato come una nuova versione di Windows Update, ma non è cosi in quanto sono 2 cose distinte e separate.  Non ci resta che attendere questa estate.

 

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!