Home » Tech News » Microsoft annuncia Windows Threshold, il sostituto di Windows 7

Microsoft annuncia Windows Threshold, il sostituto di Windows 7

windows-9-aka-windows-threshold

Nonostante tutti gli inviti, i consigli e le quasi forzature da parte di Microsoft mosse nei confronti degli utenti che ancora utilizzano Windows XP o Windows 7 per aggiornare il sistema a Windows 8, non riesce nell’intento, per questo motivo ha deciso di annunciare una nuova versione di Windows, si tratta di Threshold.

Addio Windows 8?

Windows Threshold sarà ufficialmente disponibile a partire dalla primavera del 2015 e andrà a sostituire non solo Windows 7 ma anche Windows 8 in quanto l’intento di Microsoft è quello di riuscire a conquistare gli utenti rimasti fedeli ai vecchi OS. Windows 8 per certi versi viene paragonato ad un Vista, una percezione immeritata che purtroppo porta il noto colosso in poco tempo dal suo lancio a cambiare strada. Threshold al contrario di Windows 8 non ignorerà mouse e tastiera ma allo stesso tempo non rinuncerà alla comodità del touch screen il quale verrà offerto come opzione e non come obbligo.

Il sistema che Microsoft intende realizzare segue la scia di Windows 8.1 ma con notevoli miglioramenti. Che sia la fine per Windows 8? Se ben ricordate quando usci Vista la sua vita fu molto breve, nel giro di pochi mesi fu sostituito da Windows 7 il quale ancora tutt’oggi viene utilizzato dagli utenti. Windows 8 moderno, Windows 8 non piace, l’assenza del tasto start, la presenza della metro non convince gli utenti.

Voi cosa ne pensate? Credete che sia giusto abbandonare in pochi anni Windows 8 per dedicarsi a Windows 9? Non sarebbe meglio migliorare il sistema attuale?

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.