Microsoft annuncia Minecraft: Windows 10 Edition Beta

Microsoft annuncia l’arrivo su Windows 10 di una versione Beta di Minecraft, che sarà distribuita gratuitamente per tutti coloro che hanno acquistato la versione originale realizzata in Java. Il lancio è fissato per il 29 luglio ad un costo di 10 dollari.

Minecraft arriva su Windows 10

Minecraft è uno dei giochi più giocati dai gamer tanto che è disponibile sulle piattaforme Windows, Mac, Windows Phone, iOS, Android, Xbox 360, Xbox One, PS3, PS4 e PSVITA ed offre la possibilità di cimentarsi nelle modalità Creativa in cui è possibile dare libero sfogo alla propria creatività e Sopravvivenza, dove bisogna sopravvivere ai nemici. La versione annunciata per Windows 10 introduce una serie di novità molto interessanti, come:

  • Il supporto per giocare con altri 7 amici nella medesima sessione che sia online o locale
  • Supporto per il GameDVR, utile per condividere online momenti di gioco, guide o altro
  • Incrementata la difficoltà per sconfiggere il drago dell’End
  • Il gioco è composto da tante isole che sarà possibile raggiungere dopo il The End Gateway
  • Modalità dual wielding ossia la possibilità di utilizzare due armi o attrezzi contemporaneamente
  • Le frecce spettrali permettono di evidenziare oggetti e quindi scorgerli a lunghe distanze
  • Introdotta la modalità Storia (Accessibile solo dalla fine dell’anno), realizzata da Mojang in collaborazione con Telltale.

Se non avete mai giocato a Minecraft, è un pixel game in 3D, un open world nel quale il giocatore ha la possibilità di dare libero sfogo alla propria fantasia creativa. Per anni è stato un gioco mirato alla sola creazione, a partire dalla fine dell’anno invece è possibile partecipare ad una vera e propria modalità Storia con tanto di filmati, doppiaggi, una colonna sonora che si rispetti, boss fight e tutti gli elementi tipici di un RPG. Appuntamento alla fine di luglio per la versione Windows 10 del gioco, nel frattempo vi invitiamo a consultare la nostra recensione sul sistema operativo.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!