Come diventare popolari sui Social Network con gli Hashtag

Avete mai desiderato diventare popolari su uno dei tanti social network? Vi siete mai chiesti come mai i vostri contenuti vengono ignorati da molti mentre quelli di un pinco pallino qualsiasi sono condivisi, commentati e apprezzati? Oggi vi spiegheremo l’importanza degli Hashtag.

Hashtag: Diventare famosi sui Social Network con la ricerca

Come su Twitter e in questo ultimo periodo Facebook, anche su Instagram sono arrivate le Hashtag, delle chiavi principali riguardanti l’argomento trattato, che sono indispensabili e fondamentali per poter offrire a tutti la possibilità di trovare i vostri contenuti che postate. Se avete degli amici in lista i contenuti che postate sono accessibili dalla schermata principale che si tratti di Facebook, Google +, Twitter, Instagram e cosi via dicendo, ma per coloro invece che non sono nella vostra lista sarà difficile se non impossibile individuare i vostri contenuti e quindi conoscervi a meno che qualcuno non vi consigli, per questo motivo vengono in nostro aiuto gli Hashtag.

Come si usano e a cosa servono?

Gli Hashtag servono per individuare nella ricerca i vostri contenuti, usarli è semplice ma occhio a non strafare. Come accade su Youtube con i tag anche sui Social Network è possibile ricorrere a parole chiavi importanti e che riguardano l’argomento di cui parlate, al fine di attirare utenza. Ad esempio se postate una foto di voi in vacanza a Disneyland potreste associare alla foto una frase di questo tipo

Vacanza estiva a #Disneyland #disney #walt #walt disney #animazione #cartoni

Se invece volete taggare i vostri amici basterà aggiungere la @ prima del loro nick. Usare gli hashtag potrebbe aiutarvi a diventare famosi se postate contenuti che reputate interessanti e se volete che ovviamente vengano visti da tutti, sopratutto da coloro che non sono presenti nella vostra lista.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!