HomeTech NewsCome diventare popolari sui Social Network con gli Hashtag

Come diventare popolari sui Social Network con gli Hashtag

Avete mai desiderato diventare popolari su uno dei tanti social network? Vi siete mai chiesti come mai i vostri contenuti vengono ignorati da molti mentre quelli di un pinco pallino qualsiasi sono condivisi, commentati e apprezzati? Oggi vi spiegheremo l’importanza degli Hashtag.

social network

Hashtag: Diventare famosi sui Social Network con la ricerca

Come su Twitter e in questo ultimo periodo Facebook, anche su Instagram sono arrivate le Hashtag, delle chiavi principali riguardanti l’argomento trattato, che sono indispensabili e fondamentali per poter offrire a tutti la possibilità di trovare i vostri contenuti che postate. Se avete degli amici in lista i contenuti che postate sono accessibili dalla schermata principale che si tratti di Facebook, Google +, Twitter, Instagram e cosi via dicendo, ma per coloro invece che non sono nella vostra lista sarà difficile se non impossibile individuare i vostri contenuti e quindi conoscervi a meno che qualcuno non vi consigli, per questo motivo vengono in nostro aiuto gli Hashtag.

Come si usano e a cosa servono?

Gli Hashtag servono per individuare nella ricerca i vostri contenuti, usarli è semplice ma occhio a non strafare. Come accade su Youtube con i tag anche sui Social Network è possibile ricorrere a parole chiavi importanti e che riguardano l’argomento di cui parlate, al fine di attirare utenza. Ad esempio se postate una foto di voi in vacanza a Disneyland potreste associare alla foto una frase di questo tipo

Vacanza estiva a #Disneyland #disney #walt #walt disney #animazione #cartoni

Se invece volete taggare i vostri amici basterà aggiungere la @ prima del loro nick. Usare gli hashtag potrebbe aiutarvi a diventare famosi se postate contenuti che reputate interessanti e se volete che ovviamente vengano visti da tutti, sopratutto da coloro che non sono presenti nella vostra lista.

Autore

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.