Come bloccare gli inviti a giochi o app su Facebook

Quante volte al giorno ricevete fastidiosi inviti dai vostri amici su Facebook per giocare, mettere mi piace ad una pagina o altro? C’è chi dalla mattina alla sera, non fa altro che giocare sul social network, e di conseguenza rompe le scatole a chi usa Facebook per lavoro attraverso la condivisione di notizie o vendita dei prodotti. Come fare per risolvere il problema una volta per tutte? Ve lo dice AmicoPC!

Bloccare gli inviti su Facebook

Come dice il detto “A mali estremi, estremi rimedi”, se uno o più amici persistono nell’invitarvi a giocare, non resta altro che bloccare i loro inviti e per farlo seguite i passaggi sottostanti:

  1. Effettuate l’accesso a Facebook con il vostro account
  2. Cliccate qui o in alternativa sulla freccia verso il basso (situata in alto a destra) e successivamente su impostazioni
  3. Cliccate su Blocco (situato sulla sinistra)
  4. Alla voce Blocco di inviti delle applicazioni, digitate i nomi degli amici dai quali non volete ricevere più inviti e date Invio

In questo modo i vostri amici non potranno più invitarvi ai vari giochetti. Sempre dalla stessa schermata potete bloccare un utente, un app, evento o una pagina in particolare e la possibilità di rendere la lista ristretta, ciò significa che potete decidere di mostrare le vostre attività a tutti o solo ad una cerchia ristretta, un pò come accade su Google +.

Ci teniamo ad informarvi che nel caso blocchiate un utente e lo sblocchiate subito dopo, bisognerà attendere 48h per bloccarlo nuovamente. Un utente bloccato non solo non vedrà più le vostre attività ma non gli comparirete nemmeno tra le ricerche del social network. Per questo motivo prestate molta attenzione a dove digitate il nick! Per evitare di bloccare ogni volta l’utente che vi invita ad un determinato gioco, potete in alternativa bloccare il gioco stesso sempre dalla medesima sezione.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!