Microsoft annuncia 7 patch correttive per Windows 7

Microsoft ha ufficialmente annunciato che in data odierna, verranno rilasciate ben 7 patch che includeranno 23 fix per alcune falle di sistema riscontrate di recente.

Le patch si suddividono in :

  • 3 di livello critico che riguardano Office, Windows, .Net Framework e Silverlight 
  • 2 di livello molto alto che riguardano Office
  • 2 di che riguardano Windows
  1. La prime 3 patch permettono di coprire le falle scoperte di recente che danno il via libera ad un malintenzionato di eseguire codice malevolo da remoto provocando problemi di instabilità al sistema
  2. La quarta e quinta patch invece risolveranno dei bug molto seri presenti in Office
  3. Le ultime due patch fixeranno dei bug riscontrati nell’uso dei privilegio di amministratore del sistema operativo

Come sempre se avete abilitato gli aggiornamenti automatici del sistema attraverso Windows Update, non dovrete far altro che attendere il download e l’installazione automatica che come sempre necessitano del riavvio del computer per apportare le dovute modifiche al sistema.

In caso contrario invece, non vi resta che recarvi su Windows Update e verificare se sono presenti nuovi aggiornamenti. Le 7 patch verranno rilasciate tutte in data odierna salvo imprevisti. Cogliamo l’occasione per ricordarvi che nonostante a partire da fine anno verrà distribuito sul mercato Windows 8, Microsoft continuerà ad aggiornare e supportare Windows XP, Vista e 7 per molti altri anni.

Per maggiori informazioni sulle patch in questione vi invitiamo a visitare il sito :

http://technet.microsoft.com/en-us/security/bulletin/ms12-may

Sul sito troverete tutti i dettagli su ogni singola patch e sui corrispondenti fix per un totale di 23. Non sottovalutate l’importanza degli aggiornamenti, se non avete la possibilità di aggiornare perchè non disponete di una buona connessione, fatevi scaricare le patch con appositi programmi da qualche amico e installatele nel sistema.

Vi ricordiamo che di queste 7 patch, alcune sono di livello critico della serie Da installare con urgenza e le restanti di livello importante.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!