Michael Pachter contro il Project Morpheus di Sony: E’ una pessima idea

Il noto analista “Michael Pachter” ha espresso una sua considerazione personale o dovremmo dire previsione sul nuovo Project Morpheus di Sony, VR (realtà virtuale) per Playstation 4.

Pessima idea per Sony

Personalmente credo che il Project Morpheus di Sony sia davvero una pessima idea. I VR sono interessanti ma credo che non esisteranno mai abbastanza contenuti da giustificare gli investimenti necessari per la produzione dei VR. Se i software compatibili con i VR sono pochi, automaticamente nessuno sarà disposto a spendere del denaro per l’acquisto dei VR.

A smentire le sue parole vi è la recente acquisizione (avvenuta ieri) del team Oculus autore dei Rift da parte di Facebook. Ebbene si, Mark ha deciso di ottenere la proprietà del marchio Oculus per lo sviluppo futuro di contenuti rivolti non solo al settore del gaming ma anche dell’istruzione e comunicazione.

Vogliamo estendere i vantaggi nell’utilizzo degli Oculus in nuovi campi come l’educazione, comunicazione e svago generale. La nostra missione è quello di rendere il mondo il più connesso possibile. Il gaming è sicuramente il primo passo. Immaginatevi di usare gli Oculus Rift per vedere le partite di calcio, studiare in classe, consultare un medico faccia a faccia. Questi sono solo alcuni dei possibili utilizzi.

-Facebook –

Wow non mi aspettavo davvero una cosa del genere, congratulazioni al team Oculus. Ho avuto modo di vedere un utente in particolare che si è lamentato con il team Oculus per non averlo interpellato prima dell’acquisizione. Caro utente purtroppo chi supporta su Kickstarter non può considerarsi un investitore.

– Yoshida –

Project Morpheus: Il VR di Sony

Siamo lieti di guidare Sony Computer Entertainment verso il futuro dell’innovazione con la realtà virtuale. Morpheus migliorerà ulteriormente il mondo di Playstation 4, modellando il futuro dei videogiochi.

– Sony –

Di recente anche il team Oculus si è dato molto da fare annunciando il secondo Devkit con supporto del FULL HD e di altre interessanti tecnologie che rendono il VR migliore rispetto alla prima versione. Il futuro del gaming risiede nei VR, su questo non ci piove ma la domanda sorge spontanea, le previsioni di Michal Pachter sono campate per aria o fondate?

Cosa ne pensate delle sue parole? A voi i commenti e considerazioni personali. Cogliamo l’occasione per informarvi che gli Oculus Rift Dev Kit 2 sono già prenotabili presso il sito ufficiale ad un costo di 356€ (spedizione e dogana inclusa), mentre per i Project Morpheus non abbiamo ancora una data e un prezzo.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!