Google Now a portata di Desktop con Chrome

In data odierna dopo una lunga fase di test è stata rilasciata la beta del browser web Google Chrome che include Google Now per Windows e OS X.  

Google Now con 1 click

A partire da oggi le notifiche di Googel Now saranno visibili sul Desktop e laptop direttamente da Google Chrome. Per l’abilitazione di questa funzione è sufficiente effettuare il login in Chrome con il proprio account (Google Now), lo stesso che si utilizza su Android e iOS.

Il rollout è appena cominciato e presto raggiungerà tutti gli utenti. Coloro che non desiderano attendere potranno digitare nella barra degli indirizzi chrome://flags e cercare la voce Google Now Mac, Windows, Chrome OS dopo di che cliccare su Attiva.

Abilitare Google Now ovunque con iChrome

iChrome è un’estensione che permette di trasformare qualsiasi scheda del browser in una griglia in sile Google Now con tutte le relative informazioni quali:

  • La barra di ricerca di Google;
  • Il meteo;
  • Scorciatoie a servizi come Youtube, Drive, Web Store, Docs, Gmail ecc;
  • Accesso immediato ai siti web preferiti o più visitati;
  • Ricerche attraverso WolframAlpha;
  • Feed di notizie;

Download iChrome

Per disabilitare l’estensione, basterà recarvi nel menu estensioni e cliccare su Disabilita oppure sul Cestino se volete rimuoverla. Inutile dire che l’estensione appesantirà leggermente Chrome in quanto resterà attiva nel task manager del software fino a quando non deciderete di disabilitarla. iChrome è dedicata e consigliata esclusivamente a coloro che vogliono tenersi aggiornati attraverso i feed, effettuano spesso ricerche su Google o accedono a servizi come quelli citati ossia Youtube, Drive, Docs, Gmail ecc senza contare l’accesso ai siti web visitati di recente o i preferiti.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!