Masterizzare i nuovi backup Xbox360

La guida che vi riportiamo oggi, non è la stessa che abbiamo trattato tempo fà, grazie a questo articolo potrete burnare e giocare a titoli del calibro di Assassin’s Creed Brotherood, Need For Speed Shift e Fable 3 che dispongono di una recente protezione chiamata ap25.

Prima di iniziare vogliamo fare 2 premesse, la prima è che noi di cdcopy non favoriamo la pirateria, questa guida è solo a scopo informativo per cui non vi forniremo i link per il download dei programmi citati, e la seconda è che è obbligatorio avere sulla Xbox360 l’ultimo Firmware rilasciato da C4E.

Detto questo procediamo, i software di cui avrete bisogno sono i seguenti :

Xbox Backup Creator per la masterizzazione delle ISO
360 patcher (nuova versione) per patchare le ISO per aggirare la protezione ap25
ABGX gui che vi servirà per fixare la ISO e verificare che tutto sia OK.

La prima cosa da fare è avviare 360 patcher e caricare la ISO e la patch che troverete nel pacchetto con il programma, dopo pochi secondi il processo verrà completato.  A questo punto avviare ABGX, selezionare la ISO e cliccare sul FIX di Livello 3, dopo che il processo sarà completato potrete masterizzare il gioco con Xbox Backup Creator.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!