I migliori programmi di masterizzazione !

Masterizzare file che siano dati, immagini ISO o altro è importante per conservarli in caso di gravi errori o altri problemi al sistema operativo.

Sul Web vi sono numerosi programmi di masterizzazione, e un nuovo utente quando si imbatte per la prima volta nel mondo dei backup ha il dubbio su quale utilizzare. Oggi vogliamo elencarvi i migliori programmi in circolazione in grado di masterizzare qualsiasi tipo di file.

Al primo posto troviamo ImgBurn, il software di masterizzazione Immagini ISO per eccellenza, è compatibile sia con supporti CD che DVD ed è completamente gratuito e intuitivo. A seguire troviamo Alchohol 120% simile a ImgBurn anche se è a pagamento, dispone di numerose funzionalità tra cui la possibilità di montare dei lettori CD e DVD virtuali.

Nero 10, il software più conosciuto al mondo, è disponibile in lingua italiana, permette di masterizzare supporti CD, DVD, Bluray o dual layer dati, Immagini ISO, musicali e molto altro ancora. Potrete effettuare il download attraverso il sito ufficiale sia per la versione completa a pagamento che quella gratuita ma limitata.

Infine troviamo Clone CD e DVD che permette di scrivere le immagini ISO nei diversi formati con la possibilità di verificare attraverso la versione XXL se all’interno di un gioco o un film originale sono presenti delle protezioni particolari che impediscono la copia.

Download ImgBurn
Download Alchohol 120%
Download Nero 10
Download Clone CD
Download Clone DVD

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!