Google Body Browser : Esplora il corpo umano !

Dopo aver ideato un ottimo motore di ricerca, Chrome Browser, Chrome OS, Smartphone, Google Earth e molti altri servizi, Google,ha rilasciato Google Body Browser che ci permetterà di esplorare il corpo umano in tutti i suoi componenti.

Le funzionalità sono le stesse di Google Maps, una volta che vi siete recati sulla pagina web ufficiale, visualizzerete un avatar in 3D con la possibilità di ruotarlo, ingrandirlo, rimpicciolirlo o esplorare una parte specifica del corpo umano cliccando su di essa. Sulla parte destra vi è una barra laterale,  scorrendola potremo entrare all’interno della parte del corpo umano evidenziata.

Vi sono diversi stati, corpo classico, senza pelle, con scheletro e con gli organi. Se state studiando il sistema nervoso, circolatorio, linfatico, questo servizio vi risulterà molto utile. Grazie a una funzione search, basterà scrivere la parte che vogliamo ricercare, per ogni lettera digitata, apparirà un menu a tendina che vi aiuterà nella scelta in caso non ricordate il nome.

Non richiede il flash o il java, l’applicazione è realizzata in WEB Gl, avrete bisogno di Chrome 9 Beta, FireFox 4 BETA o Internet Explorer 9. Di seguito vi riportiamo un video di dimostrazione e il link per accedere al sito web ufficiale.


Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!