Mark Zuckerberg e il motore di ricerca intelligente!

 

I rumors che circolano sulla rete da tempo in merito alla possibilità che Facebook diventi un motore di ricerca si stanno concretizzando ma in maniera del tutto differente da quanto previsto.

Il CEO di Facebook, Mark Zuckerberg, in un’intervista ha dichiarato :

Su Facebook, ogni giorno, vengono effettuate 1 miliardo di ricerche, tra persone, pagine, app e quanto altro ancora. Per questo motivo abbiamo deciso di creare una sorta di motore di ricerca intelligente in grado di rispondere a qualsiasi domanda posta dall’utente.

 Penso ad un qualcosa di questo genere  ” Le persone vogliono ricevere una risposta specifica ad una domanda specifica senza imbattersi in risultati che non c’entrano nulla con quanto richiesto” una sorta di motore di ricerca intelligente. Tu fai la domanda, egli risponde e restituisce i risultati in tempi immediati su quello che un individuo ha chiesto.
Ora per motore di ricerca non sappiamo cosa intende Mark se un motore simile a Google o un motore all’interno di Facebook, una cosa è certa visto che Facebook è il social più utilizzato, se Mark decide di buttarsi anche sul mondo dei motori di ricerca, Google noto colosso dovrà fronteggiare una minaccia al quanto fastidiosa non trovate? A mio avviso Google è, e resterà sempre il miglior motore di ricerca ma dovrà sicuramente introdurre delle novità sostanziose oltre al cambio di doodle quasi giornaliero.
Nonostante Mark sta pensando ad un motore di ricerca, nella sua testa ci sarà sempre posto per Facebook, dopo tutto è grazie al social network più usato al mondo che è diventato uno dei giovani più ricchi e conosciuti del mondo. Per l’occasione Mark ha affermato che le app di Facebook per sistemi mobili, sopratutto quella di Android diventerà a breve di default nei sistemi operativi futuri come la rubrica, i messaggi o Youtube.
Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!