GoDaddy : “1 mese gratuito per le vittime”!

Qualche giorno fa, i siti del provider GoDaddy, sono andati down per diverse ore, molti pensavano si trattasse di un attacco da parte del team Anonymous in quanto GoDaddy è a favore della SOPA, ma il noto provider ha smentito il tutto con una dichiarazione.

L’interruzione del servizio non è stata causata da attacchi esterni, non vi è stato nessun tipo di DDoS ossia denial of service ne da Anonymous ne da altri team. L’interruzione è avvenuta a causa di alcuni problemi interni alla rete che hanno corrotto le tabelle di routing dei dispositivi. Identificati i problemi abbiamo subito provveduto a risolverli per far si che i siti dei nostri clienti potessero tornare online nel breve tempo possibile, inoltre abbiamo implementato un sistema di sicurezza in modo da impedire che questo problemi si ripresenti in futuro.

Per scusarci di quanto accaduto, abbiamo deciso di offrire 1 mese di hosting gratuito a tutti i siti colpiti. I siti attivi o pubblicati soggetti al problema tecnico di cui avi abbiamo parlato potranno beneficiare di 1 mese gratuito. La richiesta dovrà essere fatta entro 7 giorni lavorativi.  Ci auguriamo che questo piccolo dono sia ben accetto da coloro che sono stati costretti a vedere il proprio sito collassare.

Se il down è durato qualche giorno, 1 mese è più che sufficiente, dopo tutto per qualche giorno non succede niente non trovate? A meno che i siti colpiti riguardano delle attività commerciali,allora il discorso cambia. Alcuni ancora sostengono che gli hacker hanno colpito i server e GoDaddy per non mostrare al mondo che il loro sistema di sicurezza è aggirabile con un attacco ha inventato questa storia.

Non avendo le prove non possiamo essere certi che sia stato Anonymous o un problema tecnico. Voi cosa ne pensate di questa vicenda?  E del mini regalo ? A voi i commenti!

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!