Home » Tech News » Logitech e Razer: I brand preferiti dai giocatori PC

Logitech e Razer: I brand preferiti dai giocatori PC

eedar

Quanti videogiocatori PC ci sono? Alzate il mouse! C’è chi preferisce Logitech e chi invece opta per Razer, sta di fatto che i due brand sono i migliori per quanto riguarda il settore del gaming su PC.

Logitech o Razer?

Secondo un report di quest’anno, vi è stato un incremento di vendite di dispositivi tra mouse, tastiera, controller ecc Logitech e Razer da parte dei videogiocatori. C’è chi punta su dispositivi economici di fascia bassa e chi invece vuole giocare come si deve. Il 71% dei mouse americani proviene dai due brand in questione.

La compagnia Razer con sede in California ma di origine Svizzera detiene il 31% del mercato contro i 40% di Logitech, attualmente nessun’altro produttore di periferiche supera il 5% e parliamo di Mad Catz, Steel Series, Anker e marche note, buone ma che non è possibile paragonarle a Logitech e Razer. I mouse prodotti da Logitech sono considerati di maggior valore e più convenienti mentre quelli di Razer esteticamente migliori e innovativi. La spesa media di un giocatore PC è tra i 50 e 74 dollari mentre i comuni utenti spendono dai 25 ai 74 dollari complessivi. Il mercato PC è in continua crescita e non parliamo solo di nuove periferiche ma anche di prodotti decisamente più costosi come le schede video.

Come sapete NVIDIA sforna una nuova scheda video ogni mese (o quasi), spingendo i giocatori PC a stare al pass, vendendo la propria e adattandosi anche perchè i giochi di nuova generazione oltre a RAM e processore avanzati richiedono una scheda video con almeno 4GB di memoria dedicata se si desidera giocare con prestazioni ULTRA e ovviamente un monitor o televisore con risoluzione 4K. La vita da gamer è dura e costosa e solo i più coraggiosi decidono di intraprenderla, la massa restante punta sulle console.

Quale dei due brand preferite?

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.