Windows 10: L’ultimo sistema operativo di Microsoft

Jerry Nixon, sviluppatore di Redmond ha affermato che Windows 10 è l’ultimo sistema operativo di Microsoft e che non dobbiamo aspettarcene altri.

Windows 10: Il sistema operativo definitivo

A breve rilasceremo Windows 10 e dato che si tratta del nostro ultimo sistema operativo ci stiamo ancora lavorando su. Quando lo scorso anno lanciammo Windows 8.1 stavamo già lavorando al codice di Windows 10, stiamo sviluppando un concetto di cui si discute oramai da diverso tempo “Windows as a service” ossia un software sviluppato per supportare gli aggiornamenti proprio come fosse un servizio per questo abbiamo creato Windows 10 partendo da tale presupposto.

Windows 10 sarà l’ultima grande release, le singole componenti del sistema stesso e le applicazioni saranno più semplici da aggiornare e solo laddove è necessario in quanto tutto dipenderà unicamente dalla parte centrale del software di base. Rilasceremo aggiornamenti costanti nel corso del tempo, non possiamo rivelare le strategie future ma possiamo confermare che Windows 10 rimarrà aggiornato e darà vita ad una serie di dispositivi diversi tra di loro.

La sintesi è che non dovremo aspettarci almeno per ora un Windows 11 o versioni successive, il 10 è il sistema operativo di Microsoft per eccellenza, continuerà ad essere aggiornato e supportato non solo su PC  ma anche su smartphone, tablet e console stesse. Windows 10 sarà disponibile GRATIS per tutti i possessori di una licenza Windows 7 o Windows 8 a partire da questo luglio (o almeno cosi si vocifera per la rete), attualmente l’ultima build disponibile per il download è la 10074 Insider Preview anche se da qualche tempo circolano sulla rete ulteriori build non ancora disponibili per il download.

Per scaricare o avere maggiori informazioni sull’ultima build, consultate il nostro articolo Windows 10 Recensione con Video Recensione