Gigabyte P55K

Gigabyte P55K: nuovo portatile dedicato al gaming

Se avete un pc fisso e state seriamente pensando di passare ad un portatile allora il post di oggi fa proprio al caso vostro, soprattutto se amate il gaming e non potete portarlo sempre con voi.

Gigabyte P55K: nuovo portatile dedicato al gaming, maggiori informazioni le potete trovare qua sotto…

Entrando più nello specifico, come tanti di voi avranno intuito dal titolo, la nota casa produttrice Gigabyte, durante le scorse ore, ha ufficialmente presentato un suo nuovo portatile, dotato di specifiche tecniche di tutto rispetto, stiamo parlando del Gigabyte P55K progettato appositamente per tutte quelle persone che con tali prodotti amano giocarci.

Il Gigabyte P55K è un prodotto che va a inserirsi nella fascia medio-alta del settore, un segmento di mercato che attualmente è pieno zeppo, molto difficile riuscire a scardinare l’eccessiva concorrenza.

Spostando completamente la nostra attenzione sui componenti hardware del P55K della casa produttrice Gigabyte, a bordo possiamo trovare un super schermo con diagonale da 15.6 pollici, parlando della risoluzione, è Full HD 1080p.

Arrivati al punto che molti di voi stavano sicuramente aspettando, ovvero la scheda grafica, il Gigabyte P55K è dotato del modello Nvidia GeForce GTX 965M che consente di far girare anche i giochi di ultima generazione. Che volere di più? il processore produttivo è a 28nm, la frequenza si aggira intorno a 924 MHz e 4GB GDDR5 cloccati a 5 GHz. Una vera bomba, su questo non ci piove.

Gigabyte P55K

Parlando del processore, il nuovo portatile targato Gigabyte ha dalla sua il modello Intel i7-4720HQ quad-core, questo significa che far girare più app in contemporanea non sarà di certo un problema. La memoria ram presente è di ben 16GB RAM DDR3 e Hard Disk da 1TB (SSD mSATA opzionale); le connettività presenti a bordo del portatile sono le seguenti: Full-Sized, 4 USB 3.0, HDMI, D-Sub ed SD card reader.

In conclusione, il peso del prodotto è di circa 2.4KG con delle grandezze che si aggirano intorno a 38,1 x 26,9 x 3,3 mm. Coloro interessati, il costo del Gigabyte P55K è di circa 1250 dollari, non tanto economico.

Gigabyte P55K

Le più importanti specifiche tecniche del Gigabyte P55K:

  • Schermo con diagonale da 15.6 pollici
  • Risoluzione Full HD 1080p
  • Scheda video Nvidia GeForce GTX 965M
  • 16GB RAM DDR3
  • Hard Disk da 1TB (SSD mSATA opzionale)
  • Connettività presenti a bordo del portatile sono le seguenti: Full-Sized, 4 USB 3.0, HDMI, D-Sub ed SD card reader
  • Processore  Intel i7-4720HQ quad-core
  • Dimensioni 38,1 x 26,9 x 3,3 mm
  • Peso 2.4Kg

Cosa ne dite? Ci fareste un pensierino?

AlessioTanca